SPORT E NATURA



Sciare in Media Valtellina: un’emozione unica

Ad Aprica e Prato Valentino tutti in pista per un divertimento assicurato

La Valtellina è considerata il paradiso dello sci e nella Media Valle gli amanti della neve e della stagione invernale possono divertirsi sulle piste di diversa difficoltà nei comprensori sciistici di Aprica-Corteno e Prato Valentino-Teglio.

La Ski Area di Aprica, con i suoi 50 km di piste da sci perfettamente battute e provviste di innevamento programmato, comprende quattro diverse aree sciistiche collegate in modo semplice ed efficace l’una con l’altra: Palabione, Magnolta, Baradello e Campetti.
Aprica è perfetta per soddisfare proprio tutti! I piccoli sciatori alle prime armi possono trascorrere una piacevole giornata in famiglia nella zona Campetti, dove skilift facili e tappeti mobili renderanno ancora più semplice la prima esperienza sulla neve; gli sciatori più esperti e coraggiosi, invece, possono scendere dalle rinomate piste nere della Magnolta e del Palabione; chi invece vuole godersi il panorama senza fare troppa fatica può optare per la Pista Superpanoramica del Baradello, che da quest’anno è diventata la pista illuminata più lunga d’Europa: un vero spettacolo anche in notturna!

Un piccolo gioiello innevato, grazie al clima mite, all’esposizione al sole e a una vista meravigliosa sulle Alpi Orobie, meta perfetta per una giornata all’aria aperta in famiglia è la Ski Area di Prato Valentino-Teglio. Con i suoi 10 km di piste di facile e media difficoltà (4 piste rosse e 2 blu) è un vero e proprio terrazzo panoramico che accoglie sciatori principianti ed esperti, dove anche i più piccoli possono avvicinarsi a questo sport seguiti dai maestri del campo scuola. Oltre al divertimento sugli sci, la Ski Area offre anche 2 km di pista omologata per slitte e slittini, servita da impianto di risalita.


Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145