SPORT E NATURA



La Ski Area Aprica-Corteno: per tutti i gusti

Grandi emozioni per una vacanza sulla neve dedicata a grandi e piccini amanti della montagna

Col suo clima sempre mite, il sole e la neve assicurata da dicembre ad aprile, la Ski Area di Aprica-Corteno è il luogo ideale per gli amanti della natura e dello sport, per trascorrere qualche giorno all’aria aperta all’insegna del divertimento e del relax in compagnia di amici o famiglia.

Grazie ai suoi 50 km di piste accuratamente battute, provviste anche di innevamento artificiale, Aprica è perfetta per soddisfare tutti dai principianti agli sciatori più esperti ed è adatta per le famiglie con bambini grazie alla presenza della zona Campetti, un vero e proprio paradiso per i piccoli sciatori che si avvicinano a questo sport per la prima volta.

Gli sciatori più esperti, invece, possono mettersi alla prova sulle piste rosse e nere (più difficili e impegnative), che scendono da 2300 m fino all'abitato. Perfettamente collegate tra loro, permettono di spostarsi con gli sci da una parte all’altra della Ski-Area: il “Pistone” della Magnolta, una pista adrenalinica lunga 2 km con un dislivello di ben 500 m che dalla cima del Magnolta scende in paese, un mix di divertimento, concentrazione e grande soddisfazione; la "Benedetti" del Palabione che domina dai suoi 2300 m e che, con un dislivello di 600 m, è una pista alla portata degli sciatori più esperti; la "Superpanoramica" del Baradello, la pista da sci illuminata più lunga d’Europa, che grazie alla sua ampia larghezza, consente agli sciatori di tutti i livelli di fare sport e divertirsi ammirando il meraviglioso panorama sulla Valtellina e le Alpi Retiche.

STAGIONE 2023/2024: NOVITÀ DELL'INVERNO IN APRICA
NUOVI IMPIANTI DI RISALITA
Sostituzione della cabinovia di Magnolta con un moderno impianto Doppelmayr dotato di cabine panoramiche da 10 posti. 

POTENZIAMENTO DELLE FUNZIONALITA' DELLA SKIAREA
Un progetto in via di completamento è il nuovo bacino di circa 60mila m3 che garantirà per la stagione invernale entrante l’innevamento artificiale del Baradello.

TARIFFAZIONE DINAMICA PER SKIPASS GIORNALIERI E PLURIGIORNALIERI
Dall’apertura della nuova stagione sarà attiva la tariffazione dinamica che permetterà di acquistare online skipass giornalieri e plurigiornalieri con sconti fino al 30 e conseguente salto della coda in biglietteria.

Apertura degli impianti prevista per il 7 dicembre 2023.

Dettagli Ski-Area
Dislivello: 1162-2300 m
Impianti di risalita: 16
Portata oraria (persone/h): 20.000 
Piste sci alpino: 50 km
Innevamento programmato: 80% 
Rifugi/ristoranti sulle piste: 9
 

Info e dettagli

INFOPOINT APRICA
+39 0342 746113
info@apricaonline.com
visita il sito

Da non perdere


Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145