SPORT E NATURA



La Ski Area Aprica-Corteno: per tutti i gusti

CHIUSO

Grandi emozioni per una vacanza sulla neve dedicata a grandi e piccini amanti della montagna

Col suo clima sempre mite, il sole e la neve assicurata da dicembre ad aprile, la Ski Area di Aprica-Corteno è il luogo ideale per gli amanti della natura e dello sport, per trascorrere qualche giorno all’aria aperta all’insegna del divertimento e del relax in compagnia di amici o famiglia.

Grazie ai suoi 50 km di piste accuratamente battute, provviste anche di innevamento artificiale, Aprica è perfetta per soddisfare tutti dai principianti agli sciatori più esperti ed è adatta per le famiglie con bambini grazie alla presenza della zona Campetti, un vero e proprio paradiso per i piccoli sciatori che si avvicinano a questo sport per la prima volta.

Gli sciatori più esperti, invece, possono mettersi alla prova sulle piste rosse e nere (più difficili e impegnative), che scendono da 2300 m fino all'abitato. Perfettamente collegate tra loro, permettono di spostarsi con gli sci da una parte all’altra della Ski-Area: il “Pistone” della Magnolta, una pista adrenalinica lunga 2 km con un dislivello di ben 500 m che dalla cima del Magnolta scende in paese, un mix di divertimento, concentrazione e grande soddisfazione; la "Benedetti" del Palabione che domina dai suoi 2300 m e che, con un dislivello di 600 m, è una pista alla portata degli sciatori più esperti; la "Superpanoramica" del Baradello, la pista da sci illuminata più lunga d’Europa, che grazie alla sua ampia larghezza, consente agli sciatori di tutti i livelli di fare sport e divertirsi ammirando il meraviglioso panorama sulla Valtellina e le Alpi Retiche.

Dettagli Ski-Area
Dislivello: 1162-2300 m
Impianti di risalita: 16
Portata oraria (persone/h): 20.000 
Piste sci alpino: 50 km
Innevamento programmato: 80% 
Rifugi/ristoranti sulle piste: 9

PROMO SKIPASS

Baby free
Un bambino nato nel 2015 e anni successivi, accompagnato da un genitore che acquisti per sé una tessera dai 3 ai 7 giorni consecutivi a prezzo intero di listino, riceve una tessera nominativa gratuita equivalente a quella del genitore.
Offerta valida tutta la stagione invernale su presentazione di idonei documenti di identità.

Piano famiglia: Junior a metà prezzo
Uno stesso nucleo famigliare che acquisti almeno due skipass adulti a prezzo intero di listino, potrà usufruire dello sconto del 50% sugli skipass di uguale durata e periodo per i propri figli in fascia Junior.
Offerta valida su presentazione di idonei documenti di identità per gli skipass da 3 o più giorni consecutivi, escluso il periodo natalizio dal 24/12/2022 al 08/01/2023

Pre stagione
Da lunedì al venerdì skipass giornaliero a 30 euro.
Valido da inzio stagione al 23 dicembre (ad esclusione dei giorni 7/8/9/10/11 dicembre)

PROMO SKIPASS CON SOGGIORNO IN ALBERGO
Skipass free
La promozione Skipass Free è attuabile nei soli periodi:
• dal 12/12/2022 al 26/12/2022 compresi;
• dal 13/03/2023 al 11/04/2023 compresi;
La promozione Skipass Free è applicabile solo per soggiorni di minimo 3 notti e per 3 giorni di skipass.
Gli skipass della promozione sono riservati ai clienti individuali (non a gruppi e non a tour operator o agenzie) delle strutture aderenti all'Unione Albergatori Aprica e Corteno. Le strutture ricettive si occuperanno della vendita all'interno di pacchetti comprensivi di soggiorno.
Nessuna altra promozione è applicabile allo Skipass Free (es. Baby Free, Piano Famiglia, ecc...).
Lo skipass verrà rilasciato in una delle biglietterie del comprensorio (Baradello, Palabione) direttamente al cliente su presentazione di voucher rilasciato dall'Unione Albergatori e di documenti di identità dei clienti.
In caso siano presenti bambini (nati nel 2015 e successivi), questo dovrà essere indicato sul voucher e verrà richiesto un documento comprovante l'età del bambino
Lo skipass rilasciato è strettamente personale e non cedibile ad altri.

Aperture biglietterie per prevendita skipass stagionali
Biglietteria Palabione: nei giorni 29/30/31 ottobre e 1/5/6/12/13 novembre dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:30

Info e dettagli

INFOPOINT APRICA
+39 0342 746113
info@apricaonline.com
visita il sito

Da non perdere


Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145